500 EURO DA SPENDERE IN CULTURA cartadeldocente.istruzione.it


CHE COS’È LA CARTA DEL DOCENTE?

È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

CHI SONO I BENEFICIARI DELLA CARTA DEL DOCENTE?

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

COME OTTENERE LA CARTA DEL DOCENTE?

L’identità dei docenti è verificata attraverso il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale di cittadini e imprese, di seguito denominato «SPID». Per poter utilizzare la Carta, il docente dovrà dotarsi del proprio SPID e autenticarsi sul sito cartadeldocente.istruzione.it.

COME UTILIZZARE LA CARTA DEL DOCENTE CON EDIZIONI MILELLA?

Per qualsiasi informazione o problema relativo alla Carta Docente, inviare una mail a milellaedizioni@gmail.com.